Secondo gli studi condotti da BMI Research, nel periodo 2015-2024 il settore delle costruzioni crescerà, a livello globale, del 3,2%, raggiungendo un valore nominale superiore ai 6 tn di dollari.
Questa significativa crescita sarà guidata dai paesi asiatici, in particolare dalla Cina e dall'India, tuttavia genererà un ampio spettro di opportunità di business anche in altre realtà.
Infatti, "sebbene il Nord America e l'Europa Occidentale (NAWE) cresceranno ad un ritmo decisamente inferiore rispetto all'Asia, il basso profilo di rischio di questi mercati e la stabilità delle leggi che regolamentano il settore in questi paesi, continueranno a renderli attrattivi nei confronti degli investitori" (BMI Research - Global Construction Outlook 2015-2024: Cementing Asia's Dominance, May 1st, 2015).
Dato un volume di affari previsto a New York e a Londra, nel campo delle costruzioni, pari a 30 miliardi di dollari all'anno per i prossimi due anni ed obiettivi di marginalità ambiziosi, dichiarati dalle maggiori società del settore, la sfida più grande per i paesi occidentali sarà la riduzione dei costi di costruzione, ottenuti tramite l'aumento della produttività.
Con l'obiettivo di prendere parte a questo impegno globale di contenimento dei costi e coerentemente con le direttive ISO 9001:2008, Orlando ha messo in atto, già da tempo, una serie concreta di azioni volte al continuo miglioramento e standardizzazione dei propri processi interni, al fine di evitare l'inflazione nei costi di produzione, stimata nell'intorno del 5% per il settore, nell'anno 2016.