La qualità dei prodotti e dei processi rappresenta il motore principale dell'attività di Orlando ed è fonte di orgoglio per l'intera Organizzazione.
La nostra attenzione per i dettagli e la ferma determinazione nel perseguire un processo di miglioramento continuo del nostro operato hanno generato, nel tempo, relazioni decennali con i nostri Clienti internazionali.

Acquistando i nostri prodotti Made in Italy, Clienti di tutto il mondo aprono alla nostra Azienda le porte delle proprie case, invitandoci ad entrare.
Forti di questa consapevolezza, intendiamo fornire loro maniglie e serrature di alta qualità, assicurando alle loro famiglie la massima comodità e sicurezza.

Questo ambizioso obiettivo rappresenta la pietra miliare del nostro processo di progettazione e produzione di maniglie e serrature e trova emblematico esempio nell'attività di controllo del prodotto finito, che viene effettuato manualmente, da operatori specializzati, sul 100% della produzione.

Ciò ha permesso ad Orlando, nel corso degli anni, di garantire ai propri Clienti prodotti di qualità eccellente, ampiamente apprezzati dagli utilizzatori finali.
La celebre qualità e l'affidabilità dei nostri processi interni sono oggi riconosciute ed annualmente certificate a livello internazionale dalla Certificazione ISO 9001, ottenuta da Orlando Group nel 2014 e rinnovata nel 2017 sulla base dei nuovi standard ISO 9001:2015.

certificato uni en iso 9001:2008
certificato iso 9001:2008

Certificazioni

Scopri le nostre certificazioni internazionali

L'attività di Orlando Group è mossa dalla continua ricerca di qualità, effettuata sia internamente che nei confronti dei prodotti e dei servizi forniti ai Clienti.
La teoria secondo la quale un adeguato sistema di gestione della qualità possa contribuire al miglioramento dell'operatività quotidiana delle imprese che ne fanno uso, diventando fonte di vantaggio competitivo nei mercati di riferimento è da tempo riconosciuta in ambito internazionale.

A questo riguardo, Orlando Group è fiera di aver visto ufficialmente riconosciuta la qualità del proprio operato grazie al conseguimento della Certificazione ISO 9001 nel 2014.
La norma ISO 9001 descrive il Sistema di Gestione Qualità più diffuso ed accreditato al mondo ed ha l'obiettivo di potenziare la capacità delle imprese di soddisfare le aspettative e le necessità dei propri Clienti, attraverso l'applicazione di best practices valide a livello internazionale.

Le linee guida fornite dalla norma ISO 9001 sono alla base delle nostre attività quotidiane e producono risultati tangibili all'interno della nostra organizzazione, promuovendo il miglioramento continuo dei nostri processi interni ed esterni.

Coerentemente con la filosofia del Miglioramento Continuo, Orlando Group verifica annualmente, al proprio interno, il pieno rispetto della norma ISO 9001, mediante audits eseguiti dal personale addetto alla Qualità e tramite il supporto di enti accreditati.

L'obiettivo di Orlando Group è di attuare sempre in modo propositivo e scrupoloso quanto previsto dalle norme ISO 9001, seguendone i continui aggiornamenti, che hanno recentemente portato all'ottenimento della Certificazione ISO 9001:2015.