Brasshouse: l'architettura diventa arte

Brasshouse: l'architettura diventa arte

11 maggio 2016

brass_house_2.jpg

Che sia verniciato lucido, cromato, placcato o lasciato al naturale, l'ottone rappresenta il cuore e l'anima della produzione di accessori per porte di Orlando.
Infatti, molte delle nostre maniglie Made in Italy sono prodotte utilizzando questo affascinante metallo.

L'ottone è un materiale che amiamo, pertanto non potevamo che rimanere incantati dalle immagini della Brasshouse (letteralmente tradotto: Casa in Ottone), edificio residenziale progettato dal celebre studio di architettura Rothelowman.

La Brasshouse sorge in un prestigioso sobborgo di Melbourne, in Australia, ed è caratterizzata da nastri di ottone che avvolgono la facciata dell'edificio, assicurando privacy agli appartamenti e donando l'aspetto di una vera e propria opera d'arte all'intero palazzo.

L'utilizzo del metallo continua anche all'interno delle unità abitative, sapientemente arredate con accessori in ottone.

"Siamo molto fieri del nostro progetto della Brasshouse", afferma Joshua Amsellem, Design Director presso lo studio Rothelowman. "Abbiamo tratto ispirazione dalle forme e dalle caratteristiche materiche dell'ottone, creando un piacevole equilibrio fra eleganza e giocosità".

La Brasshouse è un'opera d'arte dell'architettura moderna ed è fonte di grande ispirazione per la produzione degli accessori per porte in ottone Orlando, in quanto incoraggia la nostra continua ricerca del perfetto equilibrio fra stile classico e moderno.

Vi piace questa nostra filosofia? Date un'occhiata alla nostra collezione di maniglie "Antique", per amare la bellezza del passato ed abbracciare il futuro.

Pictures and text courtesy of Rothelowman.

 

Condividi

🍪